Forte del 5-0 dell’andata al “Liguori”, la Turris Primavera del duo tecnico Matarese-Chiaiese si impone sul Latina anche nella gara di ritorno del secondo turno playoff nazionale. Sul campo dei nerazzurri finisce 0-1.
In apertura di gara è il solito Iodice, attaccante classe 2004, a firmare la rete che deciderà il match, poi gestito con ordine dalla Turris. Nel finale, i padroni di casa rimediano due espulsioni dirette, chiudendo la gara in nove. Lo stesso Iodice, in precedenza, era stato costretto ad uscire anzitempo dal campo per un colpo al cranio rimediato in uno scontro di gioco ed è stato accompagnato in ospedale, a fine gara, per accertamenti.
Al triplice fischio, per i ragazzi della Turris è comunque festa per la meritata conquista della finalissima. Venerdì 8 aprile (ore 11) saranno di scena a Cesena in una delle due finali secche (avversario il Fiorenzuola che ha eliminato il Renate) che assegneranno le due promozioni in Primavera 3.
“Un’altra vittoria prestigiosa che corona un percorso finora encomiabile – commenta a fine gara Rosario Chiaiese a nome dello staff tecnico corallino –. Ora dobbiamo completare l’opera a Cesena per scrivere un’altra pagina di storia della Turris giovanile. Bravi tutti anche oggi, ma consentitemi di spendere due parole in più per Iodice, che sta segnando a ripetizione e si sta mettendo in vetrina anche in proiezione prima squadra”.
Il pensiero va poi ancora a Ciro Scala, ex tecnico delle giovanili coralline scomparso prematuramente: “Come quella dell’andata, anche questa vittoria è dedicata alla sua memoria. Non dimenticheremo mai il suo esempio” conclude Chiaiese.
Ufficio stampa Turris Calcio