COMUNICATO DELLA SOCIETA SULL’ARTICOLO DE IL MATTINO DEL 07/09/2024

In riferimento all’articolo giornalistico pubblicato oggi sul quotidiano “Il Mattino” a firma Teresa Iacomino dal titolo Turris: caos ingaggi senza i nuovi anche oggi. Uomini contati contro il Latina anche oggi”, la dirigenza della società S.S. Turris Calcio s.r.l. ritiene che l’articolo in parola sia travisatore, nel titolo e nel contenuto, e denigratorio nei confronti della società e non fornisce una corretta informazione.

In primis la società S.S. TURRIS CALCIO S.R.L. comunica che tutte le scelte fatte dalla dirigenza sono frutto di strategie aziendali e senza “intesa” con altri soggetti esterni dotati peraltro di loro autonomia. E’ gravissimo quanto specificamente supposto dal giornalista e la società smentisce fermamente qualsiasi supposizione fatta dal giornalista che, peraltro, non ha mai interloquito con gli organi aziendali e sportivi e non risulta tra i giornalisti che abbiano chiesto l’accredito stampa.

La società contesta la gravissima e destabilizzante affermazione del giornalista “dopo che altre banche avrebbero chiuso le porte in faccia al sodalizio” la quale, in primis, evidenzia la violazione della riservatezza (cfr. i dirigenti sono stati pedinati nei loro spostamenti??) e manifesta l’avvenuta violazione di segreti aziendali. Sul punto la società dichiara che non vi è stata chiusura da parte delle banche ma i tempi tecnici di valutazione delle operazioni proposte sono più lunghi rispetto all’ordinario dato il particolare settore in cui opera.

L’articolo di oggi si pone nel solco di quello pubblicato il giorno 06/09/2024 che conteneva la gravissima affermazione “in casa corallina vige la tensione. Inevitabile che la sfida di questa sera passi in secondo piano“ che ha già costretto la scrivente società ad emanare un comunicato.

L’articolo di oggi è completamente smentito dai fatti. L’allenatore ha a disposizione la rosa completa che sicuramente potrà fare una prestazione a livello delle aspettative del progetto aziendale. Il campo sarà poi a dire se le cose sono state fatte bene.

La società ritiene che la reiterazione di condotte dannose per l’azienda sportiva Turris Calcio vada interpretata nel senso di voler creare pregiudizi nei confronti della dirigenza e della società.

La società si riserva di intraprendere tutte le azioni giudiziarie per la tutela dei propri interessi.

CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA