NOTA

La S.S. TURRIS CALCIO s.r.l. comunica che il sig. NAPOLITANO Riccardo, assunto come lavoratore dipendente subordinato a tempo determinato il giorno 24/07/2024 come “Direttore Operativo” con mansioni di carattere amministrativo-gestionali, ha rassegnato le proprie dimissioni in data 19/11/2024.

L’ex dipendente ha diffuso in data 21/11/2024 una lettera indirizzata ai “tifosi e giocatori della Turris” nella quale fa una ricostruzione personale di alcuni episodi, omettendo però di rappresentare dei fatti determinanti per consentire ai destinatari di valutare, con cognizione di causa, gli episodi e l’intero svolgimento del rapporto di lavoro subordinato intercorso con la S.S. TURRIS CALCIO s.r.l..

La verità prima o poi emergerà.

La S.S. TURRIS CALCIO s.r.l. sulla vicenda precisa che il sig. NAPOLITANO Riccardo non è stato assunto come “lavoratore sportivo in quanto non ha le qualifiche previste dal comma 1 dell’art. 25 del D.lgs. 28 febbraio 2021 n. 36 e nello specifico non ha il titolo  di “Direttore Sportivo”, e causalmente non è iscritto nell’apposito “Elenco Speciale dei Direttori Sportivi” tenuto dalla F.I.G.C. (link https://figc.it/it/federazione/la-federazione/commissioni-figc/commissione-dirigenti-e-collaboratori-sportivi/elenco-speciale-dei-direttori-sportivi/); non è iscritto all’Albo degli Allenatori e degli altri Tecnici previsto dal comma 1 dell’art. 17 del “REGOLAMENTO DEL SETTORE TECNICO”neppure conuna delle “qualifiche ad esaurimento” per la mansione di “Direttore Tecnico”.

Si precisa che il sig. NAPOLITANO Riccardo non ha mai avuto la carica di “Dirigente” della società anche tenuto conto di quanto disposto dal comma 1 dell’art. 21 delle NOIF, rubricato “I dirigenti delle società”, che dispone “Sono qualificati “dirigenti” delle società gli amministratori e tutti i soci che abbiano comunque responsabilità e rapporti nell’ambito dell’attività sportiva organizzata dalla F.I.G.C.”.

La presente nota viene diffusa a seguito di alcuni post pubblicati su siti web locali al fine di chiarire la posizione della società che non ha avuto la possibilità di rispondere in contraddittorio.

CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA