Una delegazione della Turris – composta dal presidente Antonio Colantonio, dal dirigente Onofrio Colantonio e dal direttore generale dell’area tecnica, Rosario Primicile – ha sentitamente partecipato, questa mattina, alla cerimonia di scoprimento della targa commemorativa in onore dell’indimenticato portiere della Turris, Vincenzo Strino.
La targa “Vincenzo Strino – Portiere della Turris” è stata posta all’ingresso del settore distinti dello stadio “Liguori”, realizzata dal Comune di Torre del Greco su proposta dell’associazione Sviluppo Area Porto e del suo presidente Carlo Esposito.
A rappresentare il Comune, il vicesindaco Luisa Refuto. Commossa la partecipazione di Tania Strino, figlia di Vincenzo, definito nella proposta dell’associazione Sap “un vanto per la tifoseria torrese e anche per quanti lo conobbero nel mondo del calcio”.
Non ha potuto presenziare alla cerimonia, invece, la delegazione del Potenza Calcio (uno dei pochi club, al di là della lunghissima militanza nella Turris, nei quali aveva giocato Strino) a causa del rinvio della partenza per Torre del Greco in vista del match di campionato di questo pomeriggio.
“Il binomio Turris-Strino sarà sempre qualcosa di indissolubile – ha commentato il presidente Colantonio – e la nostra società partecipa con onore e riconoscenza a qualsiasi iniziativa in suo ricordo, plaudendo, in questa occasione, al Comune e all’associazione Sviluppo Area Porto per la realizzazione di una ulteriore e bella testimonianza del legame tra Strino e la città di Torre del Greco”.
Ufficio stampa Turris Calcio